Riconosciuto ENCI
Allevamento Perlaelle - Pastori Tedeschi di alta genealogia
Ethanperla

Perla e i suoi cani

Il Pastore tedesco e la selezione

Il pastore tedesco è una razza canina che ha origini molto antiche, ma solo nella seconda metà selezione e allevamento pastore tedesco a modenadell'800 si riuscì a definire esattamente quello che nei secoli successivi diventò una delle razze canine più amate.
I Pastori tedeschi in Germania venivano ampiamente impiegati come cani da pastore, per difendere e condurre il gregge: in essi spiccavano doti come la grande intelligenza, l'iniziativa, la fedeltà al padrone.
Da quel momento ad oggi, si è cercato di mantenere intatte le caratteristiche che lo rendevano un cane così eccezionale, sia per quanto riguarda la prestanza fisica che per le doti caratteriali.
Solo un rigido percorso di selezione certificata permette ai migliori stalloni di Pastore tedesco di riprodursi, questo per evitare problematiche e malattie, come la nota Displasia dell'anca, patologia che interessa le articolazioni.

L'allevamento Perlaelle, a Carpi in provincia di Modena, è certificato ENCI e seleziona i migliori esemplari di pastori tedeschi, esenti dalla displasia e con pedigree certificato.
Se ti interessa un cucciolo di pastore tedesco, uno stallone o una femmina, vieni a trovarci.

contattaci